cicas scritta200



Ormai le manifestazioni di piazza, non hanno più l'efficacia e la deterrenza che sortivano qualche decennio fa, bisogna trovare, nel pieno rispetto delle norme e delle leggi vigenti, delle forme di lotta all'abuso.


Ecco quindi la C.I.C.A.S. che riesce ad essere voce corale di quanti l'associazione stessa rappresenta.


Gli operatori economici, le macro imprese e piccole imprese, combattono ogni giorno la loro crociata contro le Istituzioni oppressive, contro la dilagante sfiducia che i cittadini hanno nei loro confronti, contro una mentalità a volte chiusa che non favorisce l'iniziativa. Nel Meridione d'Italia, e in altre zone del centro d'Italia, questi problemi sono ancora più tangibili, la mancanza di attività industriale e di grossa produzione, apporta una evidente povertà; abbiamo bisogno, quindi, di idee ed iniziative per il rilancio della afflitta economia.


Se saremo Insieme, ognuno può avere il suo spazio, può parlare dei suoi problemi, può contare sulla solidarietà del Collega ed essere parimenti solidale con lui; può confrontarsi, può sviluppare le sue Idee.


La C.I.C.A.S. ha ben capito le esigenze degli Operatori Economici ed in particolare quelli della micro e piccola impresa, ha fatto suoi i loro problemi, ha deciso di essere presente ad ogni tavolo di trattative per La C.I.C.A.S. si presenta per sostenerli, con l'orgoglio della sua esperienza e l'apporto di professionisti.


La C.I.C.A.S. vuole essere una organizzazione sindacale utile a fianco delle aziende per crescere insieme, divenendo il loro punto di riferimento. Abbiamo superato momenti difficili, ma indipendentemente dalla fine o meno di questa crisi economica, le categorie che rappresentiamo, sono abituate a rimboccarsi le maniche e con creatività e concretezza continueranno a lavorare come hanno sempre fatto.


I nostri aderenti, hanno consapevolezza che il nostro obiettivo è fare di questa confederazione una squadra unita e coesa che, ha bisogno di stimoli, interni ed esterni, per poter elaborare risposte soddisfacenti ed evolversi in positivo.


Cosi come ha bisogno dell'esperienza di tutti, non solo professionale, ma anche e soprattutto umana. Valorizzare la personalità peculiare di ciascuno sarà il nostro punto di forza e il modo per accrescere noi e gli altri.


La C.I.C.A.S. non è solo un Sindacato datoriale, ma intende svolgere una incisiva azione di tutela dei diritti dell'uomo. Non si abbandona alle logiche corporative delle organizzazioni di categoria ma si batte per una società più libera e più giusta; La C.I.C.A.S. è una scelta libera e responsabile, è un sistema di relazioni e di rapporti, è un nuovo modo di vivere e di affermare la cultura della libertà, della solidarietà e della cooperazione; Questa nostra amata terra ha bisogno di legalità e riscatto, di impegno coraggioso e forte contro le zavorre della criminalità e del potere malato. Bisogna spezzare con ogni mezzo la spirale della criminalità e le catene dell'illegalità. La C.I.C.A.S. con tutti i suoi dirigenti e associati, vuole essere protagonista della rivoluzione contro i poteri forti. La C.I.C.A.S. è vicina alle forze dell'ordine e allo Stato.


Occorre ripristinare la legalità, perché solo con la legalità, tutta la nostra Nazione, potrà affrancarsi dalla schiavitù e sradicare la malapianta dell'omertà. Facciamo cordata nella lotta all'inferno della ragione, spezziamo insieme i cerchi diabolici dell'isolamento delle vittime. La nostra terra, non merita più di soffrire, servono idee forti per dare carne alla giustizia sociale e lottare la disoccupazione giovanile e la fuga dei cervelli.


La C.I.C.A.S. si compone di un'anima sociale, sindacale, politica, professionale e imprenditoriale;


La C.I.C.A.S. è qualcosa di unico, è qualcosa che non ha precedenti.


La C.I.C.A.S. opera in tutte le regioni d'Italia con oltre 70 sedi;


La C.I.C.A.S. si articola in sede regionali, provinciali e zonali.

Modulo Adesione 2024
Scroll to Top